Spettacoli e workshop
a Verona

Contatti
Per prenotare il vostro posto per le lezioni di Danza e Danza Aerea, chiamate ora!
Chiama per prenotazioni
Gli appassionati di danza possono trovare nel calendario di eventi di Studiodanza Verona una occasione unica di intrattenimento e arricchimento. 

Spettacolo di beneficenza 02 febbraio 2024


Stu­dio­danza Verona SSD, con il Patro­ci­nio del Comune di Verona e dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l'Unesco, pre­sen­terà uno spet­ta­colo di bal­letti.


Il rica­vato dello spet­ta­colo che andremo a pre­sen­tare sarà devo­luto all’Associazione Ail Verona, che si batte ogni anno con­tro alcune delle più gravi malat­tie dei nostri tempi, le Leucemie, i Linfomi e Mielomi.


LUNEDI' 06 FEBBRAIO DALLE ORE 20.15 ALLE ORE 22.00
TEATRO CAMPLOY — Via Can­ta­rane , 32
IL RICAVATO ANDRA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA AD AIL VERONA
Info e Pre­ven­dita: Stu­dio­danza Verona SSD — PIAZZETTA SAN PIETRO INCARNARIO 5/A — TEL: 045/597459

WORKSHOP CONTEMPORANEO 25 NOVEMBRE


Workshop dalle 15.30 alle 19

  • GIUSEPPE MUSCARELLO

    Workshop dalle  15.30 alle 17


    Coreografo, danzatore, performer, collabora da oltre vent'anni con numerose compagnie di danza italiane oltre che con registi di cinema e teatro. 


     La sua carriera da danzatore solista inizia nei primi anni 90 e si sviluppa in molteplici e svariate forme: dal 1995 al 1999 si specializza in danze aeree e acrobatiche danzando in numerose piazze europee. 


     Da anni svolge attività di formazione di danza e movimento scenico per danzatori e attori professionisti in tutta Italia. Negli ultimi mostra particolare attenzione al teatro firmando i movimenti di scena di numerose opere teatrali. Nel 2012 collabora con la regista Roberta Torre con lo spettacolo Insanamente Riccardo III andato in scena nel 2013 al Piccolo Teatro di Milano nel quale oltre ad essere interprete è anche l'autore dei movimenti di scena. Nel 1999 fonda e dirige Muxarte, compagnia di danza indirizzando da subito il suo lavoro verso la ricerca. L’influsso di diversi percorsi formativi prima e esperienze artistiche poi, porta il suo fondatore Giuseppe Muscarello a creare un gruppo di giovani artisti provenienti da realtà formative diverse. Lavorando su varie tecniche di danza contemporanea, ottiene così creazioni scaturite dalla personalità di ogni singolo elemento che, ad oggi, sono programmate in numerosi teatri e festival nazionali e internazionali. 


     Negli ultimi anni il percorso di Muscarello comprende lo di studio arti visive, in particolare la fotografia, e la scrittura, nasce così “Io sono mia madre” un progetto fotografico che è stato in mostra dal 2 ottobre 2016 al 30 marzo 2017 presso Scenario Pubblico, centro nazionale di produzione della danza. Il progetto comprende anche un libro dal titolo omonimo pubblicato dalla casa editrice Leima e scritto dallo stesso Muscarello. 


     Dal 2017 Muscarello è direttore artistico e fondatore di ConFormazioni Festival di danza e linguaggi contemporanei nel segno della divulgazione culturale e della formazione professionale, che si svolge ad aprile a Palermo creando un polo della danza contemporanea al sud e che ospita ogni anno compagnie tra le più significative del panorama della danza nazionale ed internazionale. 


  • GIULIA ROVERSI

    Workshop dalle 17.30 alle 19


    Coreografa e Dance filmmaker attiva in Italia, Spagna, Inghilterra e Russia. 


     MFA Choreography presso il Trinity Laban, Conservatoire of Music and Dance, di Londra. 


     Fondatrice di muZo Dance Theatre Company. 


     Formazione in danza contemporanea e physical theatre in Italia e Inghilterra, dove studia con Tony Tatcher, Emanuela Tagliavia, Ariella Vidach, Matz Ek, Gary Lambert, Vania Gala, attraverso workshop intensivi, residenze artistiche e programmi di formazione, tra cui Residenza Zero, a cura di Paolo Benedetti (2017) e il Professional dancer advanced training presso il The Place (London Contemporary Dance School) di Londra (UK). 


     A partire dal 2017 lavora come coreografa e regista alla creazione di spettacoli portati in scena in 


     Italia e all’estero, tra cui: La prepotenza del Vento, Il Re e il suo Castello (Teatro Romano - Verona; Spazio Diamante - Roma); E ora, è ora? (Fucina Culturale Machiavelli - Verona); Mass Core e Vox Lunae (Estate Teatrale Veronese - Verona); F.I.N, (C.IN.E (Centre d’Investigació Escènica) e Teatre Principal de Palma - Maiorca (Spagna)); 121 (Dance Academy Theatre (San Pietroburgo - (Russia) e Sevastopol Academic Russian Drama Theatre (Sevastopol - Crimea); Wallpaper (The Place - London (UK)). 


     Parallelamente ha realizzato un totale di sette residenze artistiche a partire dal 2017 in 


     collaborazione con il centro di ricerca C.IN.E e il teatro di Manacor a Maiorca, mentre in Italia in 


     collaborazione con Casa Shakespeare. 


     Festival: 140 Danza D’autore (Milano), Ciclop Festival (Spagna), Summeet Dance Festival (Armenia), Resolution Festival, (Londra, UK), Dans’Illot (Maiorca) 


     Durante il mese di Luglio 2021, lavora come coreografa presso l’accademia Boris Eifman Academy di San Pietroburgo (Russia), prendendo parte alla Choreographic Session 2021. 

Spettacolo di Beneficenza
DANCING FOR CHARITY
2° Edizione


Stu­dio­danza Verona SSD, con il Patro­ci­nio del Comune di Verona e dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l'Unesco, pre­sen­terà uno spet­ta­colo di bal­letti sui temi trattati negli aforismi, frasi semplici ma di grande valore intrinseco. Si tratta di un pensiero profondo che spesso assume i tratti di un proverbio, condensato in poche parole. Gesualdo Bufalino diceva che “Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.“.
In sole otto parole si può esprimere un concetto capace di farci pensare, pieno di verità, che spesso arriva come una doccia gelata.
Il pensiero espresso dagli aforismi, nasce grazie a delle riflessioni che vengono condotte in maniera attenta su un determinato argomento: gli argomenti degli aforismi sono il mondo che circonda una persona, la vita, la professione, l’amore e le persone e come diceva Cesare Segre “L’aforisma più riuscito è quello che fa pensare.” .

Il rica­vato dello spet­ta­colo che andremo a pre­sen­tare sarà devo­luto all’Associazione Ail Verona, che si batte ogni anno con­tro alcune delle più gravi malat­tie dei nostri tempi, le Leucemie, i Linfomi e Mielomi.

LUNEDI' 06 FEBBRAIO DALLE ORE 20.15 ALLE ORE 22.00
TEATRO CAMPLOY — Via Can­ta­rane , 32
IL RICAVATO ANDRA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA AD AIL VERONA
Info e Pre­ven­dita: Stu­dio­danza Verona SSD — PIAZZETTA SAN PIETRO INCARNARIO 5/A — TEL: 045/597459

49° Anniversario al Teatro Nuovo
SPETTACOLO DI FINE ANNO


☀️SKY-Un viaggio incredibile☀️Vi invitiamo al nostro 49º a spettacolo di fine anno al Teatro Nuovo, in piazza Viviani 10, alle ore 20:00 giovedì 8 e venerdì 9 giugno 2023!
49° Anni­ver­sa­rio di Stu­dio­danza Verona SSD o meglio di amore per la Danza di Laura Ratti, fon­da­trice e Diret­trice arti­stica della Scuola: è una forte emo­zione da vivere l’aver rag­giunto un tra­guardo così importante!

Si alterneranno balletti di Danza Classica, Contaminazione, Heels, Jazz Funk, Hip-Hop, Danza Moderna, Danza Contemporary Modern e Tessuto e Cerchio Aereo in un unico e travolgente spettacolo in una storia fantastica con coreografie di Alice Zanoni, Omar Vanzo, Denise Vinco Furlan, Antonio Cicala, Laura Ratti e Arianna Menichetti!

Prevendita biglietti: 📱339 63 36 002 presso la Segre­te­ria della scuola a par­tire da lunedì 08 mag­gio, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19, o presso il Tea­tro Nuovo, Piazza Viviani 10, i giorni dello spet­ta­colo dalle 15.30 ad ora­rio di ini­zio spettacolo.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate *

* Campi obbligatori

Chiamate per richiedere informazioni sui prossimi eventi dedicati al mondo della danza e del balletto
Chiama ora
Share by: