Workshop dalle 18 alle 19.30
Anna muove i suoi primi passi di danza presso lo Studiodanza di Laura Ratti a Verona: in quegli anni nasce in lei una grande passione per quest’arte che la porta più avanti a trasferirsi a Parigi, immenso polo artistico culturale contemporaneo.
Qui entra nella scuola di formazione hip hop JUSTE DEBOUT SCHOOL, diretta da Bruce Ykanji e successivamente nella scuola formazione STUDIO HARMONIC diretta da Corinne Lanselle, la quale le attribuirà una borsa di studio al merito che la incoraggia ad approfondire lo studio della danza contemporanea.
Comincia così un periodo di grande ricerca che accresce in Anna la fame e il desiderio di confrontarsi con i diversi stili e linguaggi della danza contemporanea in Europa.
Dopo numerosi soggiorni tra Bruxelles, Londra, Barcellona e Amsterdam, Anna si trasferisce a Torino per frequentare il programma NOD –INTERNATIONAL CONTEMPORARY DANCE PROGRAM dove le verrà attribuita una seconda borsa di studio al merito.
Successivamente Anna lavora per le compagnie di danza francesi INOSBADAN di Tania Lazebnik, BLANCA LI dell’omonima coreografa, LA BARAKA di Abou Lagraa e Nawal Ait Benalla, BURNOUT di Jann Gallois.
Parallelamente partecipa a numerose produzioni per opere liriche in Francia e in Europa, sotto la direzione artistica di Eric Ruf, Christian Lacroix, Valerie Lesort e Christian Hecq.
Nel 2020 Anna fonda la propria compagnia di
danza, ANNAMAE, che co-dirige con la sua socia Maé Nayrolles.
Il Festival Della Bellezza le ha commissionato la creazione di una performance che é stata presentata in occasione dell’apertura della rassegna culturale presso il Teatro Romano di Verona nell’estate 2021.
Oggi, Anna e Maé, sono impegnate nella creazione di un nuovo spettacolo e propongono laboratori di ricerca coreografica presso scuole di formazione e conservatori.